08 settembre 2010

Al «centro» del Festival della letteratura a Mantova l'e-book store di Telecom

In piazza Sordello, il cuore della manifestazione, uno spazio dedicato all'editoria digitale per conoscere il mondo della lettura digitale
s. i. a.
Inizia oggi la quattordicesima edizione di Festivaletteratura a Mantova, fino al 12 settembre. Di scena la letteratura ovviamente, ma anche la tecnologia. Gli autori in carne e ossa e quelli virtuali, i libri di carta e gli e-book. Telecom Italia, in linea con la propria vocazione alla diffusione delle nuove tecnologie anche attraverso il sostegno delle attività e degli eventi culturali, è main sponsor della manifestazione e per l'occasione è stato allestito uno spazio Telecom Italia in Piazza Sordello che ospiterà «Tracce», l'unico ciclo d'incontri gratuiti del programma del Festival durante il quale sarà possibile riflettere su argomenti letterari anche in rapporto alle tecnologie emergenti.
«Tracce» prevede 20 appuntamenti, presentati da Maurizio Matrone, ognuno dedicato ad un diverso tema: dalla danza all'arte, dalla musica alla gastronomia, dall'amore alla società. Per la prima volta, inoltre, il Festivaletteratura si apre agli incontri in streaming: il ciclo «Tracce», infatti, potrà essere integralmente seguito live e on demand su telecomitalia.it e festivaletteratura.it.
Sempre nello spazio Telecom Italia in Piazza Sordello saranno allestite otto postazioni tecnologiche grazie alle quali il pubblico potrà conoscere il nuovo ebook store di Telecom Italia dedicato all'editoria digitale destinato a contenere tutti i generi letterari e professionali, oltre che provare alcuni ereader e tablet di nuova generazione tra cui quelli realizzati da Sagem e Samsung. Telecom Italia, con questa iniziativa, intende abilitare la distribuzione dei contenuti digitali ponendosi come partner tecnologico al fianco degli editori che avranno a disposizione applicazioni e servizi per l'intera filiera produttiva del nuovo mercato.
«Il Giornale» dell'8 settembre 2010

Nessun commento: