05 marzo 2009

Berlino (23 febbraio 2009)

Visitiamo rapidamente un altro monumento simbolo della città, cioè la cattedrale distrutta dalle bombe e lasciata lì, così, senza ricostruirla, a futura memoria dell'assurdità di ogni guerra.
Qualcuno ha preferito i soliti negozi di souvenir o acquistare oggetti della squadra di calcio locale. Tutti ci siamo rivisti per farci una foto-cartolina con tutto il nostro gruppo e le migliori prospettive della città di Berlino.
Id imperitura memoria dell'epica impresa!


Inevitabile (soprattutto per le ragazze in cerca di shopping!) la 'religiosa' visita al Kadewe, il più grande centro commerciale d'Europa (così dicono loro ... ma avranno visto Parco Leonardo o quello dell'Eur?). Ci colpisce la grandezza, la estrema varietà degli articoli, ma alcuni di noi vengono rapiti dalle centinaia di dolci che fanno bella mostra di sé nelle vetrine delle 6 o 7 pasticcerie presenti. Certo, è molto meglio fare le foto che ... buttarcisi dentro come molti volevano fare!



Inutile dire che anche lì non perdiamo l'occasione di distinguerci. Marco e Spad, visto che è martedì grasso, provano alcune maschere molto belle, anche se hanno qualche difficoltà ... transgender! Diventano spadaccini, donne di malaffare, e molto altro ancora.

Ci muoviamo verso il Reichstag, che ci vede protagonisti di circa un'eroica ora di fila sotto il nevischio. Anche se poi la vista di Berlino dall'alto e le fantasmagoriche architetture degli interni ci hanno ripagato abbondantemente della fatica.
Non potevamo poi non riprenderci con una bella abbuffata sotto casa. Nella foto si vedono Francesco e Matteo abbracciati prima di addentare il cibo, ma in realtà qualcuno dice di aver avvistato ... due porci e un topo!
Anche se mancano le foto, la serata si è conclusa con una puntatina la BOOLING del luogo e con la solita birretta vicino all'albergo.
BECK'S 4 ever!

Nessun commento: